Descrizione dei Corsi

Padovaring 1948. da più di 60 anni, vera passione.

Il pugilato di PadovaRing è ritmo, è equilibrio, è scelta di tempo. è supremazia della tecnica sulla forza, della strategia e della tattica sulla violenza. è confronto leale, disciplinato da regole precise. è intelligenza attiva, è inventiva, è immaginazione, è stile. Il pugilato è profondamente uno sport educativo, capace di conferire a chi lo pratica calma e controllo, efficienza fisica, sviluppo della personalità.

Scegli il corso che fa per Te!

Kids&boxe

è il corso per i più giovani che permette l’avvicinamento alla disciplina pugilistica con allegria e divertimento. Con Kids&Boxe, i bimbi dai 7 ai 12 anni sviluppano la forma fisica e le capacità psicomotorie praticando uno sport perfetto per la crescita.

Boxe giovanile

Il corso di PadovaRing per lo sviluppo delle capacità con­ dizionali, della tecnica pugilistica di base e, successivamente, di quella avanzata. Esercizi di tecnica ai sacchi e a coppie. Esercizi di tecnica specifica con l’insegnante. Sparring con­ trollato, condizionato e libero. Per chi lo desidera, preparazio­ne a gare.

Boxe agonistica

Atletismo puro e allenamento tecnico specifico per la prepara­ zione di incontri di pugilato. La boxe agonistica di PadovaRing porta tutta l’esperienza sessantennale della palestra Padovana, forte di numerosi successi internazionali in tutte le categorie e con i migliori tecnici presenti sulla piazza.

Boxe amatoriale

Il corso specifico per avvicinarsi al mondo del pugilato; idoneo a uomini e donne di tutte l’età, prevede una preparazione atletica completa e l’insegnamento della tecnica pugilistica di base, esercizi a coppie e su bersagli fissi, l’utilizzo di materiale tecnico e sparring.

Boxe&Music

Allenamento esclusivo a ritmo di musica. Prevede l’insegna­mento della tecnica pugilistica di base e la sua applicazione su bersagli fissi, sacchi, a coppie con portacolpi e con i guan­toni. L’utilizzo di pesetti e bilancieri, tappetini e step. è il lavoro che alterna la componente aero bica e quella anaerobica, permettendo un elevato consumo energetico. Per uomini e donne, per mantenersi in forma, divertirsi, scaricare lo stress, imparare l’autodifesa.