Partners

sergio vollono boxe per pr

http://sergiovollonoph.jimdo.com/
http://http://lamiaboxe.jimdo.com/

Sergio Vollono è un fotografo, nato a Roma molti anni fa e appassionato di fotografia fin dall’adolescenza.
La passione è cresciuta ed è diventata una cosa vera dopo che un fotografo romano lo accoglie nella sua bottega e lo inizia ai segreti di questa grande arte
Per molti anni impara, in silenzio, non pagato, dando sempre del Lei al “Maestro”, cambiando la pellicola alle macchine fotografiche, le lastre nei telaietti 6×8 inc. del banco ottico e così via.
Poi le prime mostre, i primi “matrimoni”, i primi lavori da assistente nei servizi di moda.
Nel frattempo continua a studiare e per fare contento il papà nel 1982  si laurea in Economia e Commercio, sempre a Roma, con il massimo dei voti.
Nel 1987, trasferitosi a Padova, apre uno studio “Studio Eidos”.  Rimane aperto per 12 anni e sono anni belli, intensi, emozionanti. Si fa moda, si fa still-life e si fanno tanti matrimoni che rendono ancora bene.
A conclusione di questa esperienza nel 2008 nasce l’idea di “Arte Laterale”, (www.artelaterale.it) associazione culturale no profit, che si occupa principalmente di fotografia e territorio. Fra i progetti sviluppati è consistente quello didattico. Altro progetto centrato sulla coniugazione del linguaggio fotografico e cambiamento del territorio è “Padova una città indivenire”.

Appassionato di sport da sempre, si imbatte nel 2012 nella grande boxe. A Padova comincia a seguire Devis Boschiero, campione europeo dei superpiuma, e si imbatte in Padova Ring, la palestra di boxe di punta a Padova.
Ne nasce una collaborazione interessante e stimolante che lo porta ad una indubbia crescita anche in questo tipo di fotografia.
Per Padova Ring ha realizzato nel 2013 un volume dedicato ad un giovane pugile, Antonio Musella, dal titolo  “Bang Bang Click Click” e le foto per il calendario 2014.

SV1_3463m_small Copertina_Front_small SV1_3344m_smallSV1_3263m_small SV1_3406m_small